Translate

RACCONTI EBOOK FREE

Poètes Maudits

Poètes Maudits è l'appellativo di maledetto che Paul Verlaine attribui a sé stesso e ai suoi amici, ma esso avvolge in un alone indefinibile autori di epoche diverse come Cecco Angiolieri, Francois Villon, Arthur Rimbaud e molti altri.



Questo è anche il nome della rubrica curata da Raccis Fabrizio, che si trascina per il mondo del web, tra i libri dei nostri contemporanei alla ricerca di quegli scrittori assoluti come amava definirli Verlaine. Raccis compie la sua ricerca tra i volti meno noti e l'altra faccia dell'editoria, quella sfruttata in maniera grottesca. Quella che nonostante il suo fascino resta rinchiusa tra le nicchie o dentro un cassetto.




L'edizione della rubrica curata da Raccis Fabrizio nasce nel Marzo 2007 con un articolo sui poeti maledetti in sardegna e diventa un appuntamento fisso sulla rivista cartacea Sardegna Magazine, che passa da autori sardi come Raccis ad autori di altre zone dell' Italia.



In questo blog seguirà il lavoro svolto da Raccis in tutti questi anni per questa rubrica, nella speranza futura di comporre qualcosa di buono e innovativo come quello che fece a suo tempo Verlaine.













Troverai gli articoli della rubrica anche sul blog letterario ☠DEADPOETS☠








Cordialmente 
Raccis Fabrizio