Translate

SEGUICI SU YOUTUBE

Il pasto dei corvi e altre poesie

La nuova raccolta di poesie di Raccis Fabrizio


"Il pasto dei corvi" è la quarta opera poetica di Raccis Fabrizio, autore già noto nel panorama editoriale e nel ambiente letterario con diversi primi premi per la sua poesia. In questa lunga raccolta (Quasi un centinaio di poesie) Raccis è sempre accompagnato da quelle sfumature che hanno caratterizzato la poesia francese e il simbolismo, e affronta diverse tematiche come l'amore, la sofferenza, la solitudine e l'emarginazione.


Proprio come fece Baudelaire, l'autore dice: "Io voglio illuminare le cose con il mio spirito e proiettarne il riflesso sugli altri spiriti, questo con il proposito di reprimere la mia sofferenza con la scrittura. Voglio esorcizzare le mie paure, i miei incubi peggiori, abitati da figure losche come i corvi. Creando qualcosa di positivo e artistico come una raccolta di poesie."


In questa quarta raccolta Fabrizio Raccis vuole fare sentire il lettore parte della poesia stessa. Usa immagini, sentimenti, visioni che stanno caratterizzando questo grande periodo difficile, come “la crisi”. La crisi dell'euro, la crisi dei sentimenti, la crisi dell'essere umano e di tutto quello che ruota attorno a lui stesso. Sembra di vivere in quel mare nero, di sentirne il gracchiare di quei corvi su quegli alberi spogli di vita. In questa definita dall'autore “evoluzione” le immagini usate dal poeta sembrano materializzarsi sotto i nostri occhi. Sono sensazioni intense, che si amplificano se si pensa a cosa sta dietro il suo oscuro mondo poetico.


Per acquistare il libro basterà visitare il link qui sotto, dove sarà disponibile un edizione scontata di questa nuova raccolta poetica.
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=791545


Pubblicato per Ilmiolibro.it Edizioni  Gruppo L'espresso (Roma)
4a edizione 6/2013
Formato 12x18
Copertina Morbida - bianco e nero
104 pagine
 Isbn: 9788891049896