Translate

SEGUICI SU YOUTUBE

venerdì 21 dicembre 2012

Dead Poets!

Nasce Dead Poets! 

 

Dead Poets è un blog letterario che nasce con la voglia di rispolverare i cari poeti estinti, i grandi della poesia che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra letteratura e hanno influenzato con la loro forma espressiva tutta la letteratura a venire. Ma non solo, traccerà un percorso o meglio un collegamento da quei cari poeti assoluti fino ai meandri degli scrittori e poeti contemporanei, con traduzioni, appunti, recensioni che andranno fino in fondo, fino all'animo di ogni autore. Tutto questo per far risorgere questa fiera, questa chimera dai mille volti, dalla forza inaudita che veste l'uomo comune con il sinonimo di poeta.
In questo blog prenderanno di nuovo vita le poesie, i racconti, le frasi celebri di poeti eterni. Si racconterà con lo stesso entusiasmo anche quello che girovaga negli ambienti letterari e non, in modo da dare spazio agli autori contemporanei dallo spiccato senso poetico.
Esamineremo con gli occhi di un semplice umile lettore, gli avvenimenti e le celebrità letterarie di oggi e di un tempo. Ma non solo raccoglieremo diverse rubriche letterarie così da fornire una valigia culturale di grande valore per i lettori e gli scrittori di oggi. Consapevoli di farvi cosa gradita, aggiorneremo in maniera più approfondita il blog con elementi innovativi e di grande interesse.


Questo è il link per il blog:  ☠DEADPOETS☠

Occorrerebbe per la penna, come si usa per ogni micidiale strumento, il porto d'armi...
Gesualdo Bufalino






La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

Nessun commento:

Posta un commento